Quantcast

Lutto per Laura Villa

A Villa Cortese ha destato profondo cordoglio la scmparsa di Laura Villa, 53 anni - Oggi, il suo ricordo nello scritto di una lettrice

Il 29 marzo si è spenta a Villa Cortese LAURA VILLA, 53 anni, dopo aver lottato un paio d’anni, con coraggio e speranza, contro un brutto male. Lascia il marito e un figlio di 14 anni. Con passione e gentilezza, da un decennio gestiva un grazioso negozio di abiti in centro a Villa Cortese (L’AurAzzurra), insieme alla sorella Azzurra. Nelle parole di una cliente, ritroviamo il dolce ricordo di Laura.


A te, Laura

Ho conosciuto Laura qualche anno fa, quando ha aperto il suo negozio. “Finalmente – mi ero detta- qualcuno pensa anche alle taglie comode”.

Andavo da lei e trovavo sempre il consiglio giusto, la cordialità di un tempo. Spesso uscivo dal negozio con dei capi che lei, gentilmente, mi lasciava provare a casa e riportare l’indomani. Era un atto di fiducia, una sapiente modalità di accogliere quelle mie sciocche insicurezze.

Sono stata da lei poco prima del suo ultimo ricovero e in, quell’occasione, ho avuto il coraggio di chiederle:”Come stai?”. L’allusione, piuttosto esplicita, a quel tumore che sapevo l’aveva colpita ma che, per la prima volta, affrontavo con lei. Abbiamo parlato per un po’, la sua lucidità e consapevolezza mi lasciarono dentro qualcosa che faticavo a nominare. Mi e’ arrivata una forza incredibile, un ottimismo che non lasciava dubbi: lei ce l’avrebbe fatta. Ed io, difronte a questa forza trasmessa con il sorriso di chi, non sta negando una sofferenza, ma la sta affrontando con tenacia e coraggio, mi sono sentita piccola. Non ci legava un’amicizia profonda ma Laura mi ha fatto riflettere e, le persone che ti fanno riflettere, ti rimangono dentro.

Avendo fede, la supplica che rivolgo a Dio è che lo sconforto e lo smarrimento che stanno vivendo i suoi cari lasci presto il posto alla pace interiore e alla convinzione che questa mamma li sosterrà sempre affinchè, la sua forza e il suo coraggio non siano stati vani.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore