Quantcast

Il Vajont emigra a Rescaldina e a S.Giorgio su Legnano

Calcio lilla e US Legnanese organizzeranno altri eventi sportivi in segno di solidarietà con la gente del Vajont

Altomilanese-Vajont, un binomio ormai inseparabile, grazie sempre a Giuseppe Calini.

Infatti, grazie ancora alla vivacità organizzativa del titolare del Welcome Hotel, domenica 11 marzo l’AC Legnano scenderà in campo con una maglia speciale dedicata ai Sopravvissuti del Vajont. L’iniziativa fa parte degli eventi promossi da Giuseppe Calini come ambasciatore lilla insieme al presidente Giovanni Munafò per solidarietà alla gente del Vajont. Al termine della partita le maglie saranno ritirate e messe all’asta. L’intero ricavato sarà devoluto al Comitato Sopravvissuti Vajont.

Altro evento, poi, quello dell’US Legnanese che organizzerà una pedalata Legnano-Longarone e consegnerà la maglia speciale al sindaco di Longarone. Ancora da definire la data di questo secondo momento sociale-sportivo.

I due eventi sono stati presentati nella Sala Blu del Welcome Hotel, presenti i due presidenti dell'Ac Legnano, Giovanni Munafò, e della US Legnanese, Mauro Mezzanzanica accompagnato dai vice Luca Roveda e Roberto Taverna.

L’iniziativa rientra in un programma ancora più ampio e che si terranno nel mese di marzo, sempre a favore del Comitato sopravvissuti Vajont, presieduto da Micaela Coletti . Infatti, giovedì 1 marzo, “Quelli del Vajont “ sarà presentato a Rescaldina (villa Rusconi, ore 21, ingresso libero) e venerdì 2 marzo “a San Giorgio su Legnano (Municipio, ore 21, ingresso libero). I due incontri sono stati illustrati dal vice sindaco di Rescaldina, Elena Gasparri, e da Walter Cecchin sindaco di San Giorgio su Legnano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore