Quantcast

Parabiago, primo consiglio comunale senza Aldo Ronchi: l’aula lo omaggia

Cordoglio bipartisan nel parlamento cittadino - Al posto di Ronchi un mazzo di fiori

Quello di ieri sera, venerdì 23, è stato il primo consiglio comunale dalla scomparsa di Aldo Ronchi. E tutta l'aula, senza distinzione di colore politico, ha reso omaggio al consigliere e segretario cittadino della Lega Nord. Alla sua sedia vuota, sul banco di maggioranza, un mazzo di fiori.

La seduta consiliare si è aperta con un minuto di silenzio. A seguire il ricordo di Ronchi da parte del presidente del consiglio comunale ed ex sindaco Franco Borghi, che ha definito il consigliere scomparso un «grande uomo», «un uomo giusto» e «un amico splendido». «Tutti, caro Aldo, abbiamo imparato qualcosa da te – ha aggiunto Borghi -. Entrare in questa aula consiliare senza di te non sarà mai più lo stesso». Ricordo commosso anche quello della capogruppo della Lega Nord Stefania Zerbini: «il gruppo della Lega Nord ricorda il suo segretario e consigliere con grande affetto. Ciao segretario».

«Siamo vicini al dolore dei familiari e di tutto il consiglio – ha affermato Giorgio Colombo, consigliere di centrosinistra -. Nonostante le differenti visioni politiche è importante ricordare questa persona per la sua onestà e voglia di fare. Ci mancherà».

A subentrare a Aldo Ronchi, tra le fila del Carroccio in consiglio comunale c'è Ulisse Cherubelli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore