Quantcast

Troppi tabelloni elettorali a Villastanza? Il sindaco: “Dovere installarli”

Il primo cittadino Raffaele Cucchi risponde alle critiche di alcuni cittadini

E' periodo di elezioni e per tutte le città "fioriscono" i tabelloni elettorali. E Villastanza non è da meno. Ad alcuni cittadini, però, il nuovo tipo di "arredo urbano" temporaneo sembra un po' troppo invasivo. In particolar modo quello presente nel centro cittadino.

Galleria fotografica

Tabelloni elettorali Villastanza 4 di 5

A queste lamentele risponde direttamente il sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi. «Ci spiace leggere dai giornali che i pannelli posizionati a Villastanza in previsione  delle elezioni politiche e regionali diano fastidio ad alcuni cittadini – afferma il primo cittadino – ma finchè la legge non cambia il Comune ha il dovere di rispettarla e di attuare le direttive della Prefettura. Premesso questo, aggiungo una considerazione: si tratta delle elezioni più importanti e significative che abbiamo, ovvero di un momento democratico di tutta evidenza e questo dovrebbe suscitare un po' di tolleranza, d'altra parte i pannelli non saranno lì per sempre, ma solamente per un mese di campagna elettorale. Anche nel 2013 l'Ente aveva posizionato 80 pannelli sul territorio comunale, eppure nessuno si è lamentato. Forse i manifesti sono un tipo di comunicazione elettorale obsoleta, ma non può essere l'ente locale a decidere di cambiare la legge, lo deve fare lo Stato».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tabelloni elettorali Villastanza 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore