Quantcast

Il maestro Aldo Redaelli all’Uate Riale di Parabiago

Giornata tutta musicale per l'Uate Riale di Parabiago, che rinverdito il ricordo dello "Zecchino d'Oro" con il maestro Aldo Redaelli

Chi non conosce lo Zecchino d'Oro? I fruitori dell'Uate Riale di Parabiago sicuramente oggi, mercoledì 7 febbraio, grazie al maestro Aldo Redaelli hanno rinverdito il ricordo legato alla nascita della trasmissione avvenuta nel 1959 per iniziativa di Cino Tortorella alias il Mago Zurlì.

Altro particolare interessante riscoperto oggi è il fatto che allo Zecchino d'Oro erano in gara le canzoni e non i bambini, come invece è restato nella memoria di ciascuno di noi.

La musica poi è la grande passione di Aldo Redaelli, che da sempre segue l'Università con una voglia di fare e di reinventare ogni anno un argomento nuovo e accattivante, cosa che, dice lui, «faccio per amore della mia città».

L'applauso corale degli intervenuti alla fine di ogni stacchetto o canzone del "Mio Zecchino d'Oro" è stato il leitmotiv di due ore di musica stupenda: già prenotato per il prossimo anno un altro incontro musicale. 

Uate Riale Parabiago

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore