Quantcast

Rho, lifting in vista per l’auditorium di via Meda

Iniziano i lavori di ristrutturazione dell'auditorium "Padre Reina" di via Meda: verranno rifatti servizi igienici e poltrone

L’Amministrazione comunale ha deciso di intraprendere una serie di interventi presso l’Auditorium “Padre Reina”, meglio conosciuto come l’Auditorium di via Meda, per rendere maggiormente fruibile questo spazio polifunzionale. I lavori riguardano i servizi igienici adiacenti l’ingresso dell’Auditorium e le poltroncine della Sala Rossa.

Nei prossimi giorni inizierà l’intervento riguardante i servizi igienici, che necessitano urgentemente di ristrutturazione dell’intero blocco.  Contestualmente le poltrone della Sala Rossa, ormai usurate e danneggiate, saranno sostituite attraverso un intervento di rigenerazione delle stesse poltrone: questo processo rappresenta una modalità economicamente più vantaggiosa rispetto alla sostituzione, in quanto si recuperano e si riciclano le strutture esistenti e nel contempo si riduce la produzione di rifiuti. 

"Insieme a Villa Burba, l’auditorium di via Meda rappresenta il cuore delle attività culturali e associative, oltre che essere il front office di molti servizi – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Maria Rita Vergani -. È necessario procedere con lavori di manutenzione per rendere questo spazio più funzionale e decoroso. Per le poltrone è stato scelto il processo di rigenerazione, una scelta meno onerosa e più ecologica: le file di poltrone saranno tolte e sostituite, per essere sistemate e poi riposizionate, in quattro fasi, in modo da garantire il pieno utilizzo della sala. I bagni saranno completamente rinnovati e troverà collocazione anche un fasciatoio per i bambini. La decisione di procedere con questi lavori non è in contraddizione con la realizzazione del nuovo Teatro, perché l’auditorium rimarrà comunque a disposizione dei cittadini e delle associazioni".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore