Quantcast

Lions Club Maggiolini: Giornata delle Forze dell’Ordine

Premiati il Maresciallo Ordinario Gianni Grasso, il Sovrintendente Capo Antonio Scamorza, il Marescaillo Aiutante Salvatore Acunzo e la volontaria Luana Ceraulo

Il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini anche quest'anno ha celebrato la Giornata delle Forze dell'Ordine con una cerimonia che si è svolta – stamani – a Parabiago in via Santa Maria n 27, presso Villa Corvini, storico palazzo settecentesco acquisito dal Comune di Parabiago e che viene concesso in uso con contributo predeterminato per le manifestazioni aperte al pubblico.

Galleria fotografica

Lions Club Maggiolini: Giornata delle Forze dell'Ordine 4 di 13

All'evento hanno partecipato l'immediato Past Governatore del Distretto 108 Ib1 Carlo Massironi e signora Giuse, il Past Governatore e presidente Unci Varese Danilo Francesco Guerini Rocco, il Sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi, il Presidente di Circoscrizione Massimo Donato, il Presidente di Zona Massimo Bellasio ed il Presidente Unci Milano Lucio Tabini oltre ai comandanti delle più importanti Forze dell'Ordine presenti nel territorio unitamente a molti Officer lionistici di ogni ordine e grado.

Nel suo discorso di apertura il Presidente del Club Roberto Tardani ha sottolineato il fatto che da ormai dieci anni i Soci Lion sentendosi davvero parte del "popolo" con una comune storia, con un comune sentire, con comuni valori; proseguono il proprio cammino verso il progresso e verso il domani procedendo lungo una strada segnata che si vuol continuare a percorrere seguendo il motto We Serve e con interventi a trecentosessanta gradi.

La giornata merita di essere ricordata per riflettere sugli ideali di pace e di libertà che ci sono stati trasmessi, ma anche per rinnovare il monito alle generazioni di oggi ed a quelle future, di ricordare le Forze dell'Ordine, cui va il massimo ringraziamento per l'impegno a difesa dei principi del vivere civile, profuso non solo nel nostro paese ma anche al di là dei confini nazionali. 
I valori di pace, amore per la propria patria, pacifica tolleranza e convivenza tra i popoli, sono pilastri insostituibili di ogni Paese e di ogni democrazia. 
Oggi si deve, con forza, ribadire il ruolo assolto dalle Forze dell'Ordine, che mai come ora, nel contesto mondiale, costituiscono un fronte compatto che difende la cittadinanza dalla violenza e dal terrorismo, e da chi diffonde la cultura della morte e della distruzione. 
Esse assolvono ad un compito delicato ed imprescindibile allo stesso tempo, assicurando la prevenzione e la sicurezza nella nostra società e nella nostra comunità, nel vivere quotidiano. 
Tutte le autorità intervenute hanno avuto espressioni di ringraziamento sia per il Club organizzatore che per i presenti tutti ed hanno ricordato l'importanza di partecipare a questo incontro per testimoniare il proprio sentimento di condivisione, al di là della divisa portata o del ruolo assunto, ad una manifestazione che gratifica chi fa sempre il proprio dovere e dà molto di più di quanto potremmo mai ricambiare.

Dopo un filmato celebrativo dei 100 anni di vita di Lions Club International sono state proiettate le immagini relative alle attività del Lion Club Parabiago Giuseppe Maggiolini indi si è entrati nel vivo della cerimonia e alla presenza del Maresciallo Maggiore Francesco Munafò per i Carabinieri ha ritirato il leoncino 2018 il Maresciallo Ordinario Gianni Grasso, un milite della stazione di Parabiago; per la Polizia di Stato rappresentata dal Vice Questore Umberto D'Auria ha ritirato il premio il Sovrintendente Capo Antonio Scamorza; per la Guardia di Finanza avanti il Comandante Tenente Colonnello Luca Brioschi è stato premiato il Marescaillo Aiutante Salvatore Acunzo e per la protezione civile la volontaria Luana Ceraulo.

Per la premiazione dei Vigili del Fuoco che sono stati presentati dal Capo Squadra Esperto Maurizio Mura si è voluta l'intera squadra che, con grande commozione ed alta dimostrazione di spirito di corpo, ha voluto dedicare il premio al proprio Capo Reparto Esperto Cosimo Raimondi scomparso da pochi giorni.

La solita foto di gruppo ha aperto le porte del buffet previo invito alla manifestazione del prossimo anno con nuovi momenti di commozione ed ascolto di vicende personali dei vari premiati presentati con orgoglio dai propri Comandanti.

 Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lions Club Maggiolini: Giornata delle Forze dell'Ordine 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore