Quantcast

“Arte e Storia” in visita alla mostra

Proseguono le visite guidate al Leone da Perego per una rassegna espositiva di indubbio spessore artistico e culturale

Domenica scorsa, 21 gennaio, ricca di partecipanti alle visite guidate alla mostra "Il dialogo infinito con la natura", con la curatrice, dr.ssa Giovanna Palamidese, i ciceroni e gli studenti del Liceo Scientifico Galileo Galilei, del Liceo Scientifico Tirinnanzi, del Liceo Artistico Dell'Acqua e dell’ISIS Antonio Bernocchi, impegnati nel progetto Alternanza Scuola – Lavoro. >

Ospite della gironata l'associazione culturale Arte e Storia di Legnano.

ll percorso espositivo, ricordiamo, è curato dalla storica dell’arte Giovanna Palamidese e da Lucia Molino, responsabile della Collezione Cariplo, in collaborazione con Paola Viotto. Si articola attraverso quattro sezioni: La luce che svela, Lombardia terra acquosissima, La natura in un frammento, Tradizione e innovazione. 

Oltre cinquanta opere nelle sale legnanese, tra cui dipinti di Gerolamo Induno, Emilio Gola, Carlo Cressini, Emilio Longoni  e dei maggiori esponenti del XX secolo, Mario Sironi,  Filippo De Pisis, Giorgio Morandi, Renato Guttuso, Felice Casorati, Ennio Morlotti,   provenienti dalle raccolte d’arte della Fondazione Cariplo, di prestigiose istituzioni (Gruppo Banco BPM, Museo MA*GA) e collezioni private.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore