Quantcast

Nerviano, botti vietati da Regolamento di Polizia Urbana

Lo ha ricordato il sindaco Massimo Cozzi sui social

Niente ordinanza ad hoc contro i botti di Capodanno a Nerviano. Sparare mortaretti o fuochi d'artificio è vietato sul territorio comunale durante tutto l'anno, come riporta il regolamento di Polizia Urbana all'articolo 6, punto 2 – O: è vietato «accendere fuochi o gettare oggetti accesi nonché sparare mortaretti o altri simili artifizi pur se di libera vendita».

Lo ha ricordato tramite social il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi. «In merito all'utilizzo dei botti, ricordo che la prefettura ha ricordato a tutti i sindaci che la materia in questione è regolata da apposite leggi dello Stato e che, quindi, non è compito dei Comuni aggiungere norme relative alla stessa materia attraverso specifiche ordinanze – ha specificato il primo cittadino su facebook -. Detto questo, anche il regolamento di Polizia Urbana di Nerviano li vieta. Chiarito il tutto, alla fine, l'auspicio è che prevalga il buonsenso nell'utilizzo degli stessi. Pretendere che le poche Forze dell'Ordine in servizio nella notte di Capodanno possano fare qualcosa è pura demagogia e, al sottoscritto, piace essere realista e concreto».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore