Quantcast

“Mostra la Torre”: 150 versioni coloratissime della Torre di Nerviano

Esposte in questo fine settimana le "opere d'arte" dei piccoli nervianesi che hanno partecipato al progetto di Ortografia Urbana

Centocinquanta Torri e centocinquanta versioni e fantasie diverse. I piccoli alunni delle scuole primarie di via Roma e di Sant'Ilario hanno scatenato la loro fantasia con il progetto proposto da Ortografia Urbana, per un "restyling" della Torre civica, simbolo di Nerviano.

Galleria fotografica

Facciamo Natale - Nerviano 4 di 8

Ed è così che in questo fine settimana, in sala Bergognone, si sono potute ammirare Torri con supereroi, glitter, fiori, arcobaleni, emoji e addirittura una Torre in versione natalizia.

L’iniziativa è un'appendice della Terza Festa della Torre, dove già erano state esposti i disegni del progetto “Decora La Torre”, pensato per avvicinare le nuove generazioni alle presenze del territorio nervianese e alleggerire lo stile austero della Torre Civica di Nerviano.

Per chi si fosse perso l'opportunità di ammirare le opere d'arte dei piccoli nervianesi, c'è la possibiltà di vederle esposte fino a Capodanno nelle nicchie laterali di Sala Bergognone, quando questa sarà aperta per eventi pubblici. Terminata la mostra, le opere dei “giovani artisti” nervianesi saranno raccolte e donate alla Biblioteca Civica Comunale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Facciamo Natale - Nerviano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore