Quantcast

Rho, all’ospedale di Passirana i primi Piani Assistenziali Individualizzati

Realizzati all'ospedale di Passirana i primi due PAI (Piano Assistenziale Individualizzato) a pazienti mielolesi presi in carico dal reparto di riabilitazione general-geriatrica

L'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, ha annunciato che sono stati "realizzati all'ospedale di Passirana i primi due PAI (Piano Assistenziale Individualizzato) a pazienti mielolesi presi in carico dal reparto di Riabilitazione General-Geriatrica, dove e' stata integrata l'ex Unita' spinale". "La nuova organizzazione offerta dall'Asst Rhodense a questa tipologia di pazienti – ha detto ancora Gallera –  dimostra dunque concretamente la sua efficacia".

 "Dopo aver avuto alcuni incontri con i pazienti mieloliesi del territorio – ha proseguito – nei quali ho avuto modo di raccogliere le loro istanze, si è definita una riorganizzazione del servizio dell'Unita spinale che ha l'obiettivo di sviluppare un modello di offerta riabilitativa rivolto a rispondere meglio alle necessità crescenti che sono quelle dei pazienti cronici e non di quelli acuti. Una  riorganizzazione che attraverso la creazione di un modello a rete prevede un programma riabilitativo in regime ambulatoriale e in regime di ricovero".

L'Unità Operativa garantisce così la prosecuzione della presa in cura non solo del paziente mieloleso nella fase dei postumi, già precedentemente trattato durante la degenza riabilitativa spinale del presidio di Passirana, ma anche quella del paziente mieloleso residente nel territorio della Asst Rhodense proveniente da realtà sanitarie di altre Asst.

L'ambulatorio fisiatrico dedicato è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, prevede una agenda di prenotazione che ha cura di chiamare direttamente gli assistiti nell'ambito dei controlli periodici programmati, mentre il paziente bisognoso può accedervi mediante una telefonata al numero telefonico 02/993404474, dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore