Quantcast

A Rho la Tari è calcolata correttamente

Come accaduto anche in altri centri della zona, l'amministrazione di Rho e A.Se.R., che si occupa del ciclo integrato dei rifiuti, hanno voluto sottolineare la correttezza dei calcoli per gli utenti rhodensi

Alla luce delle notizie di stampa, che si sono lette in questi giorni, circa le modalità di calcolo della TARI – Tariffa Rifiuti – alle superfici pertinenziali delle abitazioni, il Comune di Rho ed A.Se.R SpA, gestore del ciclo integrato dei rifiuti, intendono rassicurare gli utenti del servizio: i conti sono stati effettuati correttemente, a differenza di quanto invece accaduto in altre realtà 

"La vicenda non riguarda il nostro Comune, dove fin dall’istituzione della TIA (anno 2006), A.Se.R SpA applica una sola "quota variabile" (variabile in considerazione del numero degli occupanti dell'abitazione e del quantitativo di rifiuti prodotti) – si legge in una nota chiarificatrice -. La quota variabile è stata applicata solamente all'unità abitativa e non anche alle pertinenze (garage, cantine, posti auto ecc.). Ai garage, cantine e posti auto è stata applicata la sola quota fissa commisurata alla superficie, indipendentemente dal numero degli occupanti dell'abitazione. Nelle fatture emesse non si sono verificate duplicazioni di tariffazione o addebiti ingiustificati nel rispetto della disciplina dettata dalla Legge n. 147 (art. 1 commi 639 e seguenti) del 27 dicembre 2013 e delle vigenti previsioni del Regolamento comunale".

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore