Quantcast

Santa Cecilia si festeggia con il concerto del corpo musicale parrocchiale di Rho

L’associazione ricorda la propria patrona sabato 18 novembre con una Santa Messa eu un concerto  in Chiesa Prepositurale di san Vittore a Rho

Il Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho festeggia Santa Cecilia, patrona della musica. L’associazione più vecchia della città, guidata dal Presidente Isidoro Moroni, ricorda la propria patrona sabato 18 novembre con una Santa Messa ed un concerto  in Chiesa Prepositurale di san Vittore a Rho.

La funzione sarà in ricordo di tutti i musicanti che nel corso di questi 116 anni di storia hanno parte del complesso musicale e di tutti coloro che con grande impegno danno continuità a quest’associazione. È previsto anche la benedizione del nuovo labaro e della nuova bandiera del complesso. I musicanti sotto la direzione del maestro Simone Clementi presenteranno, tra l’altro, "Fanfare for the common man" di Aaron Copland, "Free world fantasy"  e "Arioso" di Jacob de Hann, "Sinfonia per un addio" dei Rondò Veneziano e "Istant concert" di Harold Walters.

Infine i festeggiamenti continueranno domenica 19 novembre con la gita in Valle Seriana a Clusone e ai mercatini di Natale di Castione della Presolana con il pranzo all'Hotel Des Alpes di Castione.  Il complesso bandistico proseguirà la sua attività concertistica con il "Concerto di Natale" del prossimo 23 dicembre in Chiesa di San Vittore a Rho.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore