Quantcast

Nerviano, sold out per beneficenza alla Meccanica

Tutto esaurito nella serata organizzata settimana scorsa alla Meccanica di via Cesare Battisti e intitolata "Insieme per l'Uganda". L'obiettivo, centrato, era quello di sostenere la Scuola Ciechi di Angal

Tutto esaurito nella serata organizzata settimana scorsa alla Meccanica di via Cesare Battisti e intitolata "Insieme per l'Uganda". L'iniziativa è stata organizzata a sostegno del CEIL, l'associazione di giovani di Arua, della regione del West Nile in Uganda  che hanno come scopo principale il supporto alle persone con disabilità  per permettere loro di sviluppare il massimo potenziale fisico, economico e sociale. Come detto nella sala della Meccanica non sarebbe entrato neppure uno spillo tanta è stata la partecipazione di amici e sostenitori (un centinaio di persone presenti alla cena di beneficenza) dell'associazione AFRICA&SPORT, la Onlus con sede a Varese che unisce impegno solidale per l'Africa e passione per lo sport e che in Uganda collabora con il CEIL per la realizzazione dei progetti.

A Nerviano c'erano anche le infermiere che lavorano all'ospedale di Angal (sempre nella regione del West Nile al confine con Congo e Sud Sudan ): Jane, Beatrice e Judith Serena, referente ad Angal per la scuola dei ciechi che è il punto di arrivo di questo percorso specifico: CEIL  e AFRICA&SPORT  stanno lavorando per promuovere l’integrazione sociale e migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità (in particolare cecità e disabilità motoria) attraverso servizi di riabilitazione e attività sportive. La serata aveva come obiettivo il sostegno alla Scuola Ciechi di Angal che trova forma attraverso la promozione di attività sportive (allenamenti / tornei con altre scuole, supporto con materiale sportivo) e formative: la sola serata della scorsa settimana ha contribuito a finanziare il 50% del progetto per la scuola.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore