Quantcast

Rho, non si placa la polemica sul piano della sosta: l’opposizione lascia l’aula

Dopo una discussione in consiglio comunale durata tre ore e mezza i gruppi di minoranza hanno lasciato l'aula sottolineando posizioni al momento inconciliabili

Una seduta infiammata dall'argomento piano della sosta: tre ore e mezzo di discussione provocate da un’interrogazione e una mozione sull'argomento, che arrivavano dopo che, nel pomeriggio di mercoledì, il Comune aveva comunicato anche alcune variazioni “sperimentali” al piano. Una discussione che non è però servita ad appianare le differenze di vedute tra l’opposizione e la maggioranza di governo tanto che, dopo il voto alla mozione (infine bocciata) che chiedeva la sospensione del piano in attesa di una discussione e di un confronto più approfonditi,  gli stessi membri dell'opposizione hanno lasciato l'aula in segno di protesta. Unica eccezione il solo rappresentante del M5S Mirko Venchiarutti, rimasto in aula solo per poter esporre un'altra mozione a sua firma  

La seduta di mercoledì aveva preso il via con l’inversione dell’ordine del giorno concordato proprio per far fronte all’urgenza dell’argomento e in segno di rispetto nei confronti dell’afflusso di cittadini, un centinaio (almeno all’inizio della seduta), presenti in aula. Il continuo botta e risposta sui vari temi proposti dal piano, però, non ha prodotto un avvincinamento delle posizioni. Anzi, a tratti la discussione ha preso un andamento confuso soprattutto quando un po' tutti, dal presidente del consiglio all'assessore Forloni, ai consiglieri di opposizione, hanno iniziato a interloquire con il pubblico in una seduta che ha presto assunto i contorni più tipici di un consiglio comunale aperto. 

Queste le posizioni espresse oggi da alcuni dei protagonisti della serata

La posizione del Partito democratico

La posizione di Gente di Rho

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore