Quantcast

Rho seconda solo a Milano per tonnellate di rifiuto differenziato raccolto

A contribuire di più alla raccolta differenziata totale della città metropolitana è il comune di Milano con quasi mezzo milione di tonnellate all’anno, seguito dai comuni di Rho con 28 mila tonnellate

Dopo Milano, è Rho il comune che nell'area della città metropolitana raccoglie il maggior numero di tonnellate di rifiuti differerenziati (dichiarazioni del 2016 sul rifiuto raccolto nel 2015).  La statistica è stata presentata in occasione del seminario organizzato oggi a Milano dalla Camera di Commercio,  

Circa 982 mila tonnellate: è questo il peso della raccolta differenziata a Milano e area metropolitana in un anno. Era meno del 51% otto anni fa. Ogni milanese produce in media 1,38 Kg di rifiuti, una quantità in diminuzione del 7,6% rispetto alle dichiarazioni del 2008. L’organico è la tipologia di rifiuto per cui si fa più raccolta differenziata urbana (330 mila tonnellate raccolte), +5,7% in un anno, +50% in cinque anni. Viene poi la carta (175 mila tonnellate), anche se la quantità raccolta è in flessione (-1,9% rispetto alle dichiarazioni 2015, -8,2% dal 2011). Terzo il vetro con 141 mila tonnellate (+2,2% in un anno, +3,1% in cinque). In crescita anche la plastica con 69 mila tonnellate: +7,2% dalle dichiarazioni 2015, +38,6% rispetto a quelle 2011.

I comuni che riciclano di più. A contribuire di più alla raccolta differenziata totale è il comune di Milano con quasi mezzo milione di tonnellate all’anno, seguito dai comuni di Rho con 28 mila tonnellate, Cinisello Balsamo con 19 mila tonnellate, Legnano e Zibido San Giacomo con 17 mila tonnellate circa. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore