Quantcast

Parabiago, benemerenza civica a Pietro Dallù

La benemerenza è stata consegnata in occasione dell'inaugurazione del campo sintetico e della pista di atletica al campo sportivo Venegoni-Marazzini

In occasione della prima partita in casa (seconda di campionato – serie A) del Rugby Parabiago (Derby tra Rugby Parabiago 1948 e l'A.S. Rugby Milano), l'amministrazione comunale ha inaugurato il nuovo campo in sintetico e la pista di atletica rimessa a nuovo.

Molti i tifosi e i cittadini intervenuti, che hanno applaudito soprattutto nel momento più toccante della cerimonia: quando il sindaco Raffaele Cucchi, a sorpresa, ha consegnato la Benemerenza Civica a Pietro Dallù.

Questa la motivazione della Benemerenza: «Distintosi fin dalla giovane età nella pratica sportiva, ha contribuito sul campo ai traguardi che negli anni '50 hanno portato il Rugby Parabiago dalla serie C alla Serie A. Dopo essere entrato a far parte del consiglio direttivo, prosegue nel suo sostegno alla società ricoprendo nell’ordine le cariche di vice presidente, presidente e infine (dal 2013 ad oggi) presidente onorario. Da sempre ha sostenuto la squadra, tanto nelle vittorie quanto nelle sconfitte, e agito da collante tra i giocatori e la dirigenza. Le sue doti hanno giocato un ruolo fondamentale nella seconda rinascita del Rugby Parabiago, che recentemente è riuscito a riguadagnare la serie A, come molti anni orsono. Dallù era presente all’epoca così come continua a essere presente oggi. Ultimo, ma non per importanza, anche il sempre fiorente settore giovanile del Rurgby Parabiago deve moltissimo all’impegno e alla dedizione di quest’uomo carismatico, autentica guida e modello dentro e fuori dal campo».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore