Quantcast

Rho, vandalizzata la sede di Rifondazione Comunista: compare una svastica

Il fatto è successo nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 - Il circolo: "Atto grave"

Una brutta sorpresa per i militanti del circolo di Rifondazione Comunista di Rho. Nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 dei vandali hanno preso di mira la sede di via Livello. E sulla bacheca esterna è stata disegnata una svastica.

«Un atto che per molti può essere liquidato come una semplice “ragazzata” lo reputiamo invece un campanello d'allarme preoccupante fanno sapere dal circolo di Rifondazione rhodense -. Disegnare una svastica in tutta tranquillità, coperti dalle sole ombre notturne, è un atto che deve farci riflettere sulla situazione culturale e ideologica in cui ristagna il nostro paese; un paese dove l'insegnamento e le iniziative sull'antifascismo sono catalogate come inutili e antiquate e dove la classe politica dirigente cerca di stravolgere i valori costituzionali di giustizia ed uguaglianza tramite referendum. In questo mare di abbandono e indifferenza nascono e si organizzano indisturbati gruppi politici, i cui valori fondanti richiamano tempi infelici della storia italiana, come il ventennio fascista e che professano l'odio tra persone, sopratutto se di diversa nazionalità o religione».

Il circolo di Rifondazione Comunista, dunque, si dice pronto «a lottare e a diffondere i valori che abbiamo ereditato su temi come antifascismo, femminismo ed uguaglianza» con ancora «maggiore forza ed impegno», perchè «Rho la città antifascista che ha visto sindaco il partigiano Agostino Casati non cederà di un passo a queste intimidazioni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore