Quantcast

Gallera: 2.5 milioni di euro all’ASST Rhodense e ai presidi ospedalieri

L'assesore regionale al Welfare annuncia l'assegnazione di  2,5 milioni all’ASST Rhodense e ai presidi ospedalieri di Rho, Passirana, Garbagnate e Bollate

Abbiamo assegnato 2 milioni e mezzo di euro all’ASST Rhodense e ai presidi ospedalieri di Rho, Passirana, Garbagnate e Bollate. Importanti risorse che si aggiungono ai circa 5 milioni di euro già investiti in questo territorio nel corso del 2017 e che sono destinati all’implementazione dei sistemi informativi per la presa in carico dei pazienti cronici in attuazione della riforma del sistema sociosanitario": nella lunga marcia di avvicinamento al voto del 2018 per la Regione Lombardia ci si dovrà abituare alla moltiplicazione di informazioni e annunci e questa volta tocca all'assessore al Welfare, Giulio Gallera, esprimere il suo "orgoglio" perché "siamo l’unica regione a investire così tante risorse regionali nella sanità". 

Gli investimenti approvati a cui fa riferimento l'assessore rientrano nel “Programma Regionale Straordinario Investimenti in Sanità”. “La somma – ha spiegato il direttore generale dell’ASST Rhodense, Ida Ramponi – è quasi interamente destinata allo sviluppo del progetto aziendale per la presa in carico dei pazienti cronici e fragili e riguarda i tutti i Presidi Ospedalieri del nostro territorio. In particolare sono destinate all’attivazione del Centro Servizi, all’informatizzazione del processo di gestione del Piano di Cura Individuale fortemente integrato tra ospedale e territorio. Sempre nella logica della continuità delle cure daremo avvio alla cartella clinica elettronica”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore