Quantcast

Il Partito democratico di Rho al voto per rinnovare la segreteria

La segreteria cittadina del Partito democratico si rinnova: il congresso è stato indetto per domenica prossima, 5 novembre, dalle 16 alle 19 al Circolo di Rho in via Buon Gesù angolo via Meda

La segreteria cittadina del Partito democratico si rinnova: il congresso è stato indetto per domenica prossima, 5 novembre, dalle 16 alle 19 al Circolo di Rho in via Buon Gesù angolo via Meda. Dalle 15 alle 16 della stessa domenica sarà dato spazio ai candidati alla segreteria di esporre la propria piattaforma programmatica.

Potranno votare: 1) tutti gli iscritti al Partito Democratico di Rho, in regola con l'iscrizione per l'anno 2016 e che abbiano effettuato il rinnovo della loro iscrizione per il 2017 entro il termine dell'Assemblea Congressuale 2) i nuovi iscritti al Partito Democratico di Rho che abbiano effettuato l'iscrizione entro il 15 ottobre 2017 3) Esercitano il solo diritto di elettorato passivo i nuovi iscritti che abbiano effettuato l'iscrizione tra il 16 ottobre 2017 e la data di celebrazione dell'Assemblea congressuale

Potranno candidarsi alla segreteria, ovvero al coordinamento politico, tutti coloro che rientrano nei punti 1 e 2 del precedente paragrafo.

"Approfitto di questo spazio, ancora nel ruolo di segretario cittadino per qualche giorno, per ringraziare tutti quelli che hanno sostenuto insieme me, in questi 4 anni – è intanto il saluto di Calogero Mancarella -, il progetto del Partito Democratico Cittadino, tutti coloro che ci hanno seguito negli oltre 150 laboratori politici di approfondimento, nelle decine di eventi pubblici organizzati in città; per i risultati straordinari che grazie al sostegno di molti sono stati raggiunti: da quel primo appuntamento elettorale con le elezioni per il Parlamento Europeo dove il PD di Rho ha ottenuto il 43,95%, dato al di sopra della media Nazionale fino alle recenti elezioni amministrative del 2016 che hanno visto il rinnovo del nostro sindaco Pietro Romano ed un risultato del Pd al 33,57%, facendo registrare il miglior risultato del PD rhodense dalla sua nascita e fondazione del 2007".

Mancarella approfitta fino in fondo e ringrazia poi una lista infinta di persone: "Arianna Cavicchioli, Carlo Borghetti e Vinicio Peluffo per il supporto politico di questi anni, i già segretari Paolo Oltolina, Paolo Bindi e Pietro Romano, sia da sindaco che da ex segretario, gli attuali garanti Paola Pessina e Mario Endrizzi che ci traghetteranno nel prossimo congresso", ma anche "il coordinatore di Zona del PD, Roberto Nava, la coordinatrice d'Ambito Rhodense, Giulia Moroni, il segretario della Federazione Metropolitana, Pietro Bussolati, il responsabile della Federazione, per gli enti locali, Andrea Orlandi" oltre "al tesoriere, rappresentante legale del Partito, Mauro Finiguerra e alle vice segretarie Emiliana Brognoli e Claudia Borghi".

Nella foto: il segretario uscente

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore