Quantcast

A Rho medici e pazienti si interrogano su etica, moralità e tempi della giustizia

Ieri a Rho in occasione del convegno “Responsabilità professionale ed esposizione mediatica: etica, moralità e tempi della giustizia”

"Responsabilità professionale ed esposizione mediatica: etica, moralità e tempi della giustizia” era il titolo del convegno organizzato ieri dall’Asst Rhodense alla Sala Capacchione dell’ospedale di Rho:  Numerosa la partecipazione di medici ed operatori sanitari: “È stato un importante  momento di riflessione, guidato da esperti nella materia a tema dell’incontro, partendo dal concetto che il fine ultimo, per le diverse figure coinvolte, è sempre tutela della salute del paziente, che si realizza attraverso comportanti che rispondano a criteri di competenza, di deontologia professionale e rispetto dei rispettivi ruoli – hanno commentato gli organizzatori – la tutela della salute dei pazienti che, qualora non si realizzi in modo corretto o più adeguato, o siano violati i principi di correttezza, possa avere “giustizia” nei tempi e nei modi previsti dalla normativa vigente e che faccia, del bisogno di notizia, un sinonimo di corretta informazione”.

L’incontro  è stato aperto dall’intervento del direttore generale dell’Asst Rhodense  Ida Ramponi. Interventi anche da parte di Umberto Genovese, (medicina legale Università Statale di Milano), Antonio Cristillo (sostituto procuratore), Andrea Bullo (avvocato), Attilio Steffano  (broker assicurativo)  e Paola Pellicari (coordinatore regionale Tribunale del Malato).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore