Quantcast

Parabiago, il piano di sicurezza sul tavolo dalla Prefettura

Il sistema di videosorveglianza comunale sarà esaminato nell'ambito di un incontro tra il Prefetto di Milano, il sindaco Cucchi e il coordinamento delle Forze di Polizia

Si svolgerà nel pomeriggio di domani, venerdì 29 settembre, l’incontro tra il Prefetto di Milano, il sindaco della città di Parabiago Raffaele Cucchi e il coordinamento delle Forze di Polizia

Si tratta di una riunione tecnica voluta dalla Prefettura di Milano con la finalità di esaminare la funzionalità e l’efficacia del sistema di videosorveglianza comunale adottato dall’amministrazione all’interno del Piano Sicurezza per la Città. Inoltre, questo incontro permetterà di valutare il collegamento delle telecamere cittadine direttamente con le Forze di Polizia.

«Mi fa piacere apprendere che il Prefetto di Milano abbia promosso questo incontro con il coordinamento delle Forze di Polizia e il nostro Ente – commenta in una nota stampa il sindaco Raffaele Cucchi –. Questo segna un ulteriore passo in avanti del Piano Sicurezza della Città di Parabiago. Infatti, gli ottimi risultati che i controlli delle telecamere ai varchi della città stanno dando, mettono in evidenza il potenziale servizio che il nostro sistema potrebbe offrire alle Forze dell’Ordine se il nostro sistema comunale fosse collegato direttamente al loro. Domani, appunto, illustreremo il nostro Piano e affronteremo anche questi aspetti tecnici».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore