Quantcast

Rho, blitz del centro sociale Sos Fornace

Alcuni rappresentanti del centro sociale hanno "incontrato " il sindaco Pietro Romano in occasione di un dibattito al CentRho

Blitz del centro sociale Sos Fornace in occasione dell’incontro organizzato lunedì sera nel contesto del 13esimo Happening dell’associazione Vita e Destino. Tema dell’incontro, organizzato al CentRho di piazza san Vittore, era : “Il cambiamento e la sfida: Rho e il Post Expo”.  

All’incontro erano stati invitati il presidente del comitato di coordinamento Human Technopole, Stefano Paleari, il prorettore dell’Università degli Studi, Claudio Gandolfi, il presidente del consiglio della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo e il sindaco di Rho, Pietro Romano. Nel corso della serata, dunque, è avvenuto il “blitz” pacifico di alcuni rappresentanti del centro sociale Sos Fornace che per dare forza al tema “Fornace non si sgombera!”  hanno messo in atto la loro provocazione consegnando al primo cittadino di Rho  la loro “proposta d'asta per l'area dell'ex-MTM fatta di autogestione, conflitto, solidarietà, mutuo soccorso, riappropriazione, socialità, arte e cultura non mercificate”. Nei giorni scorsi il centro sociale aveva messo nel mirino  l'asta pubblica da poco indetta per la vendita di un’area verde che sorge di fronte al centro sociale SOS Fornace.” Le piccole dimensioni e le geometrie infelici rendono l'area poco appetibile e un'acquisizione piuttosto improbabile – si leggeva sulla pagina Fb del centro sociale -, a meno di non ipotizzare l'esistenza di un operatore con mire speculative sull'intero complesso – area verde pubblica e terreno – disposto ad affrontare una base d'asta non certo particolarmente favorevole”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore