Quantcast

La nuova vita dei moduli di Expo: diventano una scuola nella zona terremotata di Acquaviva Picena

Domani, 13 settembre, l'inaugurazione: alla cerimonia prenderà parte anche il consigliere comunale di Rho e consigliere regionale Marco Tizzoni 

Ad un anno dal sisma che ha colpito il centro Italia domani, mercoledì 13 settembre, alle 11.30, presso la scuola elementare di Acquaviva Picena, si terrà la cerimonia di inaugurazione della scuola di Acquaviva Picena, realizzata da Regione Lombardia con i moduli Expo, con la collaborazione del volontariato di Protezione Civile regionale.

All'evento, al quale parteciperanno le autorità locali (tra questi il Prefetto, il Presidente della Regione Marche, il Dipartimento di Protezione Civile, la Diocesi di San Benedetto del Tronto, la Provincia di Ascoli, nonché un rappresentante del Ministero della Pubblica Istruzione), interverrà, insieme al Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e all'Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Simona Bordonali, anche il consigliere comunale di Rho e consigliere regionale Marco Tizzoni.

"È con orgoglio che parteciperò – ha commentato Tizzoni -, a questa inaugurazione. Ancora una volta Regione Lombardia si distingue per prontezza di intervento, capacità e generosità. Sono anche lieto che i moduli, una volta utilizzati presso il Campo Base di Expo a Rho, ora abbiano nuova vita e diventino una scuola per dei piccoli studenti che hanno passato un periodo veramente terribile. Un segno di nuova vita per un futuro che, tutti, ci auguriamo più sereno".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore