Quantcast

Rho, è una Fiat barchetta superleggera del 1937 l’auto più elegante

Ecco i vincitori del terzo concorso di eleganza di auto d'epoca e veicoli storici della città di Rho organizzato dal Camper club La Ruota...

E' la Fiat Barchetta superleggera del 1937 l'auto vincitrice del terzo concorso di eleganza di auto d'epoca e veicoli storici della città di Rho organizzato dal Camper club La Ruota. Il proprietario Andrea Rovetta è stato incoronato nella serata di sabato 9 al MotorVillage di Arese, dove si è tenuta la premiazione e la cena di gala. Secondo posto per Alessandro Trentini e la sua Fiat 600 multipla taxi Milano del 1959. Il titolo di auto più simpatica, invece, è stato conquistato dalla Pontiac Ventura 1960 di Massimo Vozza.

Premiati anche i conducenti. L'appassionato più anziano è Felice Scotti, a bordo della sua Giulia Super 1972, mentre la conducente femminile premiata è stata Valeria Turconi con la sua Opel Ascona 1.3 S del 1983. Il premio speciale MotorVillage Arese Alfa Romeo è stato vinto da Angelo Cortesi con la sua Alfa 1900.

La serata di gala condotta da Eugenio Chiocchi è stata animata dai comici di Area Zelig. Presenti anche il sindaco di Pogliano Milanese, Vincenzo Magistrelli, il vicesindaco di Rho, Andrea Orlandi.

«Come presidente del Camper Club la ruota fa sapere Giuseppe Rillosi – ringrazio tutti i proprietari delle auto d'epoca che hanno partecipato alla buona riuscita del terzo concorso d'eleganza città di Rho, tutti gli sponsor che hanno creduto alla nostra manifestazione, i fotografi (Rhosso e Andrea Re) per le splendide foto, i vigili urbani che ci hanno scortato in tutte le nostre uscite, il museo MILS di Saronno, il Motor Village di Arese per la disponibilità e l'accoglienza reale, il vicesindaco e signora e l'assessore ai servizi sociali del Comune di Rho, il sindaco e signora del Comune di Pogliano Milanese, i comici di Zelig e Colorado, Eugenio Chiocci e company che ci hanno fatto ridere e, per ultimo, quelli che si sono dedicati al lavoro pesante, poco considerati ma sono i migliori. Ai miei soci e agli amici di Avis Rho che con impegno e volontà hanno reso la manifestazione a livello professionale: grazie. E arrivederci al prossimo anno con una nuova e maestosa manifestazione!».

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore