Quantcast

Sant’Ilario, il viale del cimitero intitolato a don Misani

La cerimonia questa mattina, domenica 10 - Il sacerdote servì Sant'Ilario dal 1941 al 1977...

Il viale del cimitero di Sant'Ilario da oggi, domenica 10, porta il nome dello storico parroco della frazione: don Gaetano Misani, in servizio della comunità dal 1941 al 1977. La cerimonia di intitolazione è avenuta questa mattina, nella cornice della Festa di Sant'Ilario.

Galleria fotografica

Il viale del cimitero intitolato a don Misani - Sant'Ilario 4 di 6

Proprio quarant'anni fa si spegnava don Gaetano, il 14 settembre 1977, a Sant'Ilario, paese dove ha speso la quasi interezza del suo ministero sacerdotale. Come ha ricordato l'assessore alle frazioni Alfredo Re Sartò, a don Gaetano, tra le tante cose, si devono la costruzione della chiesetta di Maria Bambina, la promozione della nascita della banda parrochiale, la messa a disposizione di locali dell'oratorio per creare i primi ambulatori medici di base, di locali per garantire la frequenza dei piccoli studenti di quinta elementare a causa della carenza di spazi a Nerviano e il rifacimento della facciata della chiesa. «Insomma, le tante opere che lui stesso ha contribuito a far realizzare – ha sottolineato l'assessore -, ancora oggi costituiscono una ricchezza e un patrimonio importantissimo per il territorio della frazione e per la sua cittadinanza».

Alla cerimonia di intitolazione hanno partecipato anche la banda cittadina, don William e il nipote di don Gaetano. «Ritengo fondamentale e doveroso – il pensiero del sindaco Massimo Cozzi – dare segnali precisi per ricordare quelle persone umili e semplici che hanno lasciato indelebile il loro ricordo nella comunità dove hanno vissuto per anni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il viale del cimitero intitolato a don Misani - Sant'Ilario 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore