Quantcast

Rho, Tizzoni critica i lavori di demolizione della ex Diana Da Silva

Il consigliere di Gente di Rho presenterà un'interrogazione per comprendere se siano stati messi in atto tutti gli accorgimenti necessari per non causare problemi ai residenti della zona

Un'interrogazione per capire se davvero nella demolizione dell'edificio della ex Diana Da Silva siano state messe in atto tutte le misure necessarie per evitare che le polveri creiino problemi ai residenti: l'ha preannunciata Marco Tizzoni, di Gente di Rho, che dopo una sopralluogo non è per nulla convinto della bontà dell'intervento messo in atto.

"Cose da pazzi….stamattina alcuni cittadini mi hanno segnalato che la demolizione in corso della ex fabbrica Diana de Silva stava arrecando problemi respiratori ai residenti e stava coprendo auto e balconi limitrofi di polveri e detriti – scrive Tizzoni – . Sono andato sul posto per accertarmi personalmente che queste dichiarazioni fossero vere….purtroppo è tutto verissimo". Tizzoni  lamenta prima di tutto che non siano stati messi i divieti di parcheggio limitrofi al cantiere (è pericoloso lasciare lì le auto e far circolare liberamente i cittadini) chiedendosi poi come mai la ditta che sta effettuando la demolizione non abbia messo in sicurezza il lato della zona che sta demolendo. "Perché non hanno bagnato abbondantemente prima la struttura da demolire o non hanno utilizzato più idranti?" scrive poi Tizzoni spiegando che un solo operaio con una canna dell'acqua in mano può fare ben poco e annunciando per lunedì un'interrogazione urgente al comune. "Che la demolizione della ex Diana da Silva si poteva fare meglio – aggiunge – proteggendo anche le auto e i residenti che abitano a fianco del cantiere non è un mio parere, è un dato di fatto".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore