Quantcast

Rho, al via la demolizione che porterà alla realizzazione del nuovo teatro “Roberto Da Silva”

La Bracco, titolare del programma integrato di intervento del complesso Diana De Silva, ha dato via alla demolizione dell’edificio di via Castelli Fiorenza

Partito l'iter che condurrà alla realizzazione del nuovo teatro cittadino: per i lavori di demolizione sono state messe in atto misure di contenimento delle polveri. In funzione idranti e allo studio misure aggiuntive per tutelare le residenze circostanti.

“Con grande soddisfazione ci troviamo alla linea di partenza, che porterà alla  città di Rho il nuovo teatro cittadino – si legge nella dichiarazione condivisa dal sindaco di Rho, Pietro Romano, e dell’assessore all’Ambiente, Gianluigi Forloni –. La società Bracco, titolare del Programma Integrato di Intervento del complesso Diana De Silva, ha dato via alla demolizione dell’edificio di via Castelli Fiorenza, operazioni propedeutiche all’avvio del complesso edilizio che ospiterà il nuovo teatro Roberto De Silva. Ci scusiamo per il disagio che tali operazioni –necessarie- comportano ai residenti nelle aree limitrofe, garantendo d’altra parte che l’impresa esecutrice ha messo in atto le misure di contenimento delle polveri: sono infatti in funzione diversi idranti che hanno lo scopo di bagnare preventivamente le macerie e ridurre la dispersione delle polveri da demolizione. Purtroppo la persistente siccità di questi mesi e il vento di questi giorni ne acuiscono l’entità".

Romano e Forloni sottolineano anche che sono allo studio ulteriori misure di contenimento delle polveri e che "le demolizioni riguardano solo parti murarie, poiché già da qualche settimana la proprietà ha provveduto all’eliminazione di ogni traccia di materiale pericoloso, avendo effettuato preventivamente un’operazione di svestimento dell’edificio".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore