Quantcast

Rho, abbandona l’auto non assicurata e prova a darsi alla fuga a piedi: raggiunto e denunciato

L'uomo è risultato anche positivo al narco test: la polizia locale da inizio anno ha sequestrato 75 automobili grazie al sistema di riconoscimento targhe Targa System

Ieri, 31 agosto, verso le 13 una pattuglia della polizia locale di Rho, impegnata in un servizio di pronto intervento in via dei Fontanili (la pattuglia era in zona è nota per verificare attività legate a prostituzione e spaccio di sostanze stupefacenti già segnalate in passato) ha incrociato una Fiat punto: i sistemi di scansione targhe di cui sono dotati i veicoli della Polizia Locale Rhodense hanno subito rilevato la mancanza di copertura assicurativa del veicolo e quando gli agenti hanno provato a fermare l'auto il conducente ha però provato a darsi alla fuga. Avvisata la Centrale Operativa, la pattuglia ha iniziato l'inseguimento non permettendo al conducente in fuga di imboccare l’Autostrada: a quel punto l'uomo ha accostato l’auto e ha provato a fuggire a piedi, sempre inseguito dagli agenti che lo hanno anche visto buttare in un canale un involucro prima di raggiungerlo, fermarlo e accompagnarlo al "Comando Savarino”.

Il veicolo, oltre a non essere coperto da assicurazione, era già sotto sequestro dalla Polizia Locale di Cinisello Balsamo, ma era stato affidato al proprietario come previsto dalla legge; il veicolo è stato questa volta affidato alla depositeria comunale in attesa della confisca giudiziale. L’uomo, un quarantenne brianzolo, risultato positivo al narco-test e ha ammesso sia di aver sniffato cocaina, sia di aver buttato altra droga nel canale. Il 40enne è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e possesso di sostanze proibite: a bordo del veicolo son state trovate cannabis e cocaina.

Gli uomini della Polizia Locale di Rho hanno sequestrato 75 automobili da inizio anno grazie al "Targa system", apparecchiatura che installata sulle pattuglie è in grado di scansionare le targhe dei veicoli e verificare in tempo reale se sono coperti da assicurazione e in regola con la revisione. Da luglio le apparecchiature in dotazione alla Locale sono diventate quattro: in una sola giornata sono in grado di controllare circa tremila veicoli, verificando assicurazione, dati veicolo, revisioni e se il veicolo è rubato. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore