Quantcast

La Black Hump Criterium attraversa Garbatola

La gara è stata organizzata dalla US Nervianese...

In sella senza freni per la Black Hump Criterium di Garbatola. E' successo martedì 29 nella frazione di Nerviano. La gara ciclistica amatoriale a scatto fisso è stata organizzata dalla U.S. Nervianese nell'ambito della Festa Granda di Garbatola. Dopo 31 km ad una media superiore ai 38 Km/h è salito sul gradino più alto del podio Alessandro Mariani della IRD Carrera, seguito da Daniele Rota della Acht Casati Rush e Matteo Sangalli di Car Is Over.

Tredici sportivi alla griglia di partenza. Davanti a loro un percorso «breve ma insidioso», come lo descrive la Nervianese, caratterizzato da 4 dossi, un uncino, strade strette e illuminazione artificiale. «A circuito chiuso al traffico, nei 10 minuti di riscaldamento pre-gara gli atleti avevano già fatto intravedere le proprie potenzialità, dimostrando di essere dei veri e propri funamboli delle due ruote – commenta l'unione sportiva -. A seguire il sindaco Massimo Cozzi dava il via ad una gara avvincente di 20 minuti seguita da una decina di giri ad eliminazione, sino ad arrivare alla volata finale dei tre atleti, che avevano già segnato il destino della corsa nelle fasi iniziali della gara, sino all’arrivo».

«US Nervianese ciclismo ringrazia tutti i volontari della società e del comitato Festa Granda che hanno contribuito alla realizzazione di questa gara, la FCI per il supporto, l’amministrazione comunale e il pubblico che ha calorosamente sostenuto la prova dei concorrenti – sottolineano dalla US -. Un sincero ringraziamento va al vincitore del Black Hump Criterium Alessandro Mariani e a tutti gli atleti che hanno saputo interpretare al meglio questa manifestazione sportiva e che con la loro performance hanno reso questa gara una vera ….. “Festa Granda”».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore