Quantcast

Rho, gomme tagliate al sindacalista: per la Cisl si tratterebbe di un atto intimidatorio

Secondo i rappresentanti della Fit Cisl potrebbe trattarsi di una ritorsione, ma saranno i carabinieri, ai quali è stata presentata denuncia, a verificare i fatti

Secondo la Fit Cisl Lombarda si tratta di un “grave atto intimidatorio contro la sua attività sindacale": ora saranno i carabinieri di Rho, ai quali è stata presentata regolare denuncia,a provare a chiarire se l'atto di tagliare deliberatamente le quattro ruote dell'auto di Egdar Rodil Flores Lopez, autista dipendente di un'azienda fornitrice di servizi per il corriere espresso GLS di Rho, sia stato motivato da questo intento.

L'episodio è accaduto ieri, 29 agosto: verso le 17, al ritorno dal  giro quotidiano di consegne, l'uomo ha avuto la sorpresa di trovare la propria automobile, parcheggiata in via Sesia, con  le quattro gomme bucate da un coltello. 

Verso le 19 il sindacalista, accompagnato dal segretario regionale della Fit Cisl Bruno Verco, ha raggiunto la stazione dei carabinieri di Rho per presentare denuncia contro ignoti per atti vandalici.

“Da una prima valutazione – ha commentato Bruno Verco, sindacalista Fit Cisl – ritengo sia molto probabile che l’atto vandalico vada messo in relazione all’attività di sindacalista svolta dal nostro delegato. Una coincidenza forse, ma quando è proprio la tua automobile ad essere danneggiata in questo modo, è difficile parlare di un caso di vandalismo puro e semplice. Al momento non abbiamo elementi in grado di avvalorare l’ipotesi di una ritorsione o di un avvertimento a interrompere l’attività sindacale, ma fatte le dovute verifiche su possibili screzi con qualche collega di lavoro o altri soggetti, non riusciamo a vedere altre spiegazioni”.  Nella denuncia Flores Lopez ha evidenziato l’anomalia di aver subito, solo lui, i danni, in presenza di almeno una ventina di altre automobili parcheggiate nella stessa via. 

Foto d'archivio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore