Quantcast

Rho, via De Amicis chiusa al traffico sino all’8 settembre

Il tratto compreso tra corso Europa e via Boccaccio sarà interessato da domani, 22 agosto, dai lavori del teleriscaldamento

Chiusura totale al traffico veicolare, fatta eccezione per i residenti, del tratto di via De Amicis che va da corso Europa a via Boccaccio: è questo il provvedimento che da domani (e poi sino all'otto settembre)  riguarderà la via del centro cittadino, interessata dai lavori di ampliamento del sistema di teleriscaldamento. Nello stesso tratto l'ordinanza, datata 9 agosto, istituisce anche il divieto di sosta con rimozione forzata sempre a partire da domani 22 agosto.

I primi cantieri avevano preso il via lo scorso mese di giugno: la società NuoveEnergie Teleriscaldamento Srl (NET), partecipata del Comune di Rho che si occupa del servizio di teleriscaldamento nei Comuni di Rho e Pero, aveva dato il via ai lavori di estensione della propria rete nel centro cittadino, per allacciare al teleriscaldamento alcuni condomini, il centro comunale di via Villafranca e le scuole Cannizzaro ed Olivetti-Puecher-Manzoni.

I lavori, secondo le stime della stessa azienda, consentiranno di eliminare impianti di riscaldamento obsoleti per una potenza complessiva di circa 4400 kW, e conseguentemente di ridurre le emissioni di inquinanti nel centro cittadino per circa 700 tonnellate/anno di anidride solforosa (SO2), 600 tonnellate/anno di ossidi di azoto (NOx) e circa 100 tonnellate/anno di particolato fine (PM10).

La conversione al teleriscaldamento di questi impianti, unita al fatto che il vettore termico viene prodotto in cogenerazione presso il termovalorizzatore Silla 2, comporterà inoltre una riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera pari a circa 18 tonnellate/anno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore