Quantcast

Rho, ancora guasti all’illuminazione pubblica a Rho Fiera e Passirana

Li denunciano i rappresentanti di Gente di Rho che già a maggio avevano presentato un'interrogazione sull'argomento

"Ma il problema non doveva essere risolto entro luglio?": è questa la domanda che si pongono i rappresentanti di Gente di Rho a proposito dei black out al sistema di illuminazione pubblico.

“Nelle ultime 48 ore – spiega Stela Radosavljevic componente del direttivo di Gente di Rho – abbiamo verificato che l’illuminazione pubblica non ha funzionato nel parcheggio di Rho Fiera e a Passirana, in via Cantù e via Casati. Due zone periferiche che non possono rimanere al buio, specialmente d’estate, in quanto la percezione di insicurezza potrebbe favorire il verificarsi di attività criminose. Il problema dell’illuminazione, fra l’altro, rende più insicura la viabilità, come ad esempio, in questo caso, l’intersezione semaforica adiacente la piazzetta Buozzi, che già presenta una visibilità ridotta, se poi non vi è nemmeno l’illuminazione i rischi di sinistrosità potrebbero aumentare.”

“Gente di Rho sta seguendo la problematica da ormai due anni – prosegue Francesco Sironi di Gente di Rho – da quando il servizio dell’illuminazione pubblica è stato affidato alla società Hera Luce. Nel maggio scorso abbiamo presentato un’interrogazione comunale nella quale si richiedevano spiegazioni all’amministrazione comunale in relazione ai ripetuti disagi, il Sindaco ci rispose che i disagi sarebbero cessati entro luglio, con il termine dei lavori di adeguamento ai nuovi impianti. A quanto pare qualcuno non ha mantenuto la promessa. La situazione è più seria di quanto ci aspettavamo".

Foto d'archivio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore