Quantcast

Due progetti educativi targati Bollate e finanziati dalla Regione

Il "Nuovo teatro galeotto" di Estia e "Bollate nella storia di una comunità"

È di 155mila euro il contributo assegnato ai progetti presentati dalla Città metropolitana di Milano da Regione Lombardia nell'ambito del nuovo bando sulla promozione educativa e culturale da 533mila euro pubblicato sul Bollettino ufficiale. All’interno di questo finanziamento complessivo compaiono anche due progetti “bollatesi”.

I fondi sono stati assegnati infatti anche a Estia società cooperativa sociale per il progetto "Nuovo teatro Galeotto" con laboratori ed eventi teatrali realizzati da giovani detenuti e giovani allievi esterni, presso il carcere di Bollate e presso il Teatro Elfo Puccini di Milano. Contributi concessi ancora a Bollate per “Voci E Memorie. Bollate nella storia di una comunità'', un progetto che prevede ricerche e studi per la ricostruzione della storia del territorio e delle sue tradizioni, visite guidate ai beni architettonici, eventi musicali e teatrali, attività per bambini, conferenza storica e mostra di documenti inediti e antiche mappe.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore