Quantcast

Nerviano: ecco WikiWaste, l’app che aiuta nella raccolta differenziata

Tra le funzioni disponibili anche quella della segnalazione dei rifiuti abbandonati...

Le app ormai aiutano a fare di tutto, anche a differenziare correttamente i rifiuti. E' proprio questo lo scopo di WikiWaste, l'ultima novità adottata dal Comune di Nerviano e già attiva in altre realtà della zona come ad esempio Arese. I cittadini attraverso il loro smartphone potranno essere sempre informati in merito ai servizi di raccolta differenziata dei rifiuti e di spazzamento stradale. Ma non solo. La app segnala anche come differenziare la spazzatura, quando esporla e come farlo nel modo corretto.

WikiWaste ha diverse funzioni principali: "Dove lo butto?" che permette l'accesso a un "Riciclabolario online" per conoscere subito il modo corretto per differenziare il rifiuto, "Ecocentro" per trovare le informazioni relative al centro di raccolta comunale, gli orari di apertura o le chiusure per festività, "Abbandoni e segnalazioni" per segnalare direttamente a Gesem con una foto dal proprio cellulare i rifiuti abbandonati e "News".

L’applicazione è disponibile gratuitamente per gli utenti IOS e Android. Ancora non presente per utenti Windows Phone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore