Quantcast

Lavori in corso all’asilo Nido Togliatti: l’assessore Vergani rassicura i genitori

A rispondere alle preoccupazioni espresse da alcuni genitori è l'assessore competente che sgombera il campo dal rischio di possibili promiscuità o pericoli per i bambini. 

Lavori in corso con i bambini ancora all'asilo nido di via Togliatti? A rispondere alle preoccupazioni espresse da alcuni genitori è l'assessore competente, Maria Rita Vergani, che sgombera il campo dal rischio di possibili promiscuità o pericoli per i bambini.

Questa la situazione: dallo scorso mese di febbraio é stata evidenziata la necessità di compiere interventi di ristrutturazione al sottotetto del Nido, in questa sede era stata comunicata la data di inizio dei lavori per l’inizio del mese di giugno. L’inizio dei lavori é stato però posticipato di oltre un mese. Giovedì scorso i genitori hanno ricevuto un aggiornamento da parte dell’ammininistrazione, in cui si avvertiva che i lavori sarebbero iniziati questa settimana, mentre i bambini avrebbero regolarmente continuato a frequentare il nido, (attivo fino a fine luglio ) la cui riapertura é prevista per fine agosto. 

Alle perplessità espresse riguardo all’opportunità che i bambini frequentino il nido mentre sono in atto gli interventi e con due delle quattro aule chiuse  risponde l’assessore Vergani, rassicurando i genitori circa il rispetto delle norme di sicurezza, della tutela dei bambini e del rispetto delle tempistiche previste. “Gli spazi fruibili dai bambini sono totalmente a norma – assicura l’Assessore -,  anche per il fatto che solo alcuni dei bambini iscritti continuano a frequentare il nido nel periodo estivo”. E prosegue:”Per quanto riguarda la sovrapposizione dei bambini con gli operai, questa durerà solo per un breve periodo (circa una settimana), durante il quale gli operai svolgeranno esclusivamente interventi di preparazione ai lavori veri e propri, che saranno svolti quando l’edificio sarà chiuso. Questi interventi si svolgeranno dalle 7.30 alle 12, cioè quando i bambini non occuperanno gli spazi interni, ma saranno impegnati in laboratori all’aperto e lasceranno libero l’edificio per le attività pomeridiane.”  L’Assessore ribadisce inoltre che, nonostante i ritardi d’inizio dei lavori, questi saranno regolarmente terminati entro la fine di agosto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore