Quantcast

Olimpiade degli Oratori: S.Fermo Nerviano, che bravi!

I giovani nervianesi hanno ottenuto il maggior numero di vittorie, cinque...

L'Oratorio San Fermo di Nerviano premiato alla prima edizione dei Giochi a cinque cerchi, organizzati dal CSI Milano e dalla FOM, che hanno regalato numeri da record: 2.800 ragazzi, 100 oratori della Diocesi milanese, 150 volontari, 1,5 km di strutture sportive, 900 gare e 300 palloni da gioco.

Le vere protagoniste sono state le 12 discipline sportive (Calcio, Volley, Basket, Ping pong, Dodgeball, Ultimate, Tiro alla fune, Calcio balilla, Tiro con arco, Atletica, Bmx, Corsa con i sacchi)  che hanno assegnato ben 380 medaglie. Sul podio del medagliere degli oratori con il maggior numero di vittorie si sono piazzati sul gradino più alto il San Fermo di Nerviano (5) davanti al San Luigi di Basiano (4) mentre il  Beata Maria Vergine Addolorata di Robbiate (3) e Gazzada Schianno Lozza (3) sono finiti a pari merito.

A completare un programma davvero ricco sono stati i giochi sportivi non competitivi, le esibizioni paralimpiche con basket in carrozzina e del sitting volley, le animazioni e lo spettacolo dell’Albero della Vita completamente gratuiti per tutti i partecipanti e gli spettatori.  

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore