Quantcast

Rho, parco Cavour rimesso a nuovo dagli scout

I ragazzi del Gruppo Scout Agesci Barbaiana-Rho hanno riverniciato le panchine dell'area verde

Panchine del parco rimesse a nuovo grazie ad alcuni scout del Gruppo Scout Agesci Barbaiana-Rho: i ragazzi si sono infatti offerti come volontari per riverniciare le panchine del parco Cavour in via Fosse Ardeatine, come parte di un percorso di cittadinanza attiva sviluppato durante l’anno.

Le panchine, circa una ventina, sono prima state ricarteggiate e poi riverniciate a nuovo da parte dei ragazzi, utilizzando le vernici fornite dal Comune, regalando così un aspetto più curato al parco. 

L’iniziativa nasce all’interno di un percorso di educazione civica, iniziato con il loro capo scout Michele Brambilla ed elaborato in una serie di incontri con l’assessora alle politiche giovanili Valentina Giro. A marzo gli scout avevano visitato il Palazzo comunale e incontrato il Sindaco Pietro Romano, a cui hanno presentato la loro idea.

Davide Procopio, Emanuele Costa, Francesca De Giuseppe, Francesca Malgrati, Linda Volontieri, Lorenzo Arnese e Valeria Rallo hanno dunque "messo in opera" la loro idea.

“Bisogna dare valore al lavoro di volontariato di questi ragazzi – ha detto a proposito Ll’assessore all’ambiente Gianluigi Forloni -, in quanto si sono impegnati direttamente per migliorare la propria città. Questo tipo di iniziativa è fondamentale per sviluppare nella città un senso di appartenenza alla comunità. Invito anche gli adulti a seguire questo cammino di attenzione verso il bene pubblico. Agli scout un ringraziamento perché il loro esempio si diffonda nella città.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore