Quantcast

Rho, dalla Regione 30mila euro per combattere la ludopatia

Anche il progetto presentato da Rho ha ottenuto il finanziamento della Regione Lombardia: 91 i progetti approvati per due milioni di finanziamento complessivo 

91 progetti approvati per 2 milioni di euro di finanziamento regionale e  una rete di partecipanti che coinvolge 899 Comuni, 124 istituti scolastici e 304 partner pubblici e privati da tutta la Lombardia: sono questi i numero del bando di Regione Lombardia per il finanziamento di progetti legati alla prevenzione della ludopatia_ tra questi progetti anche quello di Rho che ha ottenuto poco meno di 30mila euro.

“Un grandissimo successo, che ci spinge a lavorare con ancora più convinzione per combattere la piaga sociale della ludopatia. L'ennesima conferma, se ancora ve ne fosse bisogno, che la Lombardia è schierata in maniera forte e decisa per contrastare il gioco d'azzardo patologico” ha dichiarato l'assessore al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana di Regione Lombardia Viviana Beccalossi, annunciando i risultati del bando  ufficializzati oggi dopo il lavoro della commissione chiamata a giudicare i progetti presentati dai Comuni capofila.

Il  bando è stato articolato in tre linee, di cui la prima (49 progetti) dedicata alla prosecuzione di progetti già finanziati nel precedente bando, la seconda (31 progetti) a nuovi progetti presentati da nuovi soggetti e la terza (12 progetti) dedicata a nuovi progetti presentati da soggetti già finanziati con il precedente bando. Gli ambiti di azione previsti nel bando sono: informazione e comunicazione, formazione, ascolto e orientamento mappatura e contestuale azione di controllo, azioni no slot, controllo e vigilanza, ricerca. 

In provincia di Milano i progetti finanziati sono stati in tutto 18, in 83 Comuni, per un totale di circa 450mila euro. Tra questi anche Rho che ha ottenuto un finanziamento molto vicino alla quota massima di 30mila euro e che dopo una manifestazione di interesse per la partecipazione al bando, aveva individuata come partner di progetto A77 Cooperativa Sociale. Questo l’elenco dei progetti finanziati: il progetto con capofila Rosate ha avuto 15.000,  Cologno Monzese 14.850, Novate Milanese 15.000, Vimodrone 15.000, Milano città quattro progetti per un totale di  83.897 euro, Melzo 30.000, Corbetta 30.000, Peschiera Borromeo 30.000, Rozzano 30.000, Cinisello Balsamo 30.000, Rho 29.932, Trezzo d’Adda 28.200, Cesano Boscone 23.115, Sesto San Giovanni 29.963 e Lacchiarella 30.000.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore