Quantcast

Banda di ladri rumeni sgominata dopo un incidente d’auto a Rho

I carabinieri di Forlì sono risaliti agli autori di alcuni scippi e furti dopo aver individuato l'auto della banda, coinvolta in un incidente a Rho: recuperati 50mila euro di refurtiva

Un incidente d'auto avvenuto a Rho ha permesso ai carabinieri di Forlì di sgominare una banda di ladri composta da cinque cittadini rumeni tutti incensurati – tre uomini fra i 18 e i 31 anni e due donne di 18 e 16 anni – arrestati. Sono stati recuperati orologi Rolex, casse e bracciali di altri orologi e monili vari, tutti d'oro, per un valore che supera i 50mila euro.

La banda era giunta in Italia da pochi giorni ed era  pronta fare ritorno in patria con il bottino se non fosse che le indagini iniziate il 29 maggio a Forlì hanno presto condotto a un esito positivo.

In quel primo episodio, una donna di oltre ottant'anni era stata avvicinata da una giovane straniera incinta (la 16enne rumena) che dopo aver simulato un malore aveva strappato dal polso della donna un orologio d'oro per poi fuggire a bordo di un'auto guidata da un complice. L'ottantenne aveva però avuto la lucidità necessaria per fornire alcuni numeri della targa e alcuni particolari della vettura aiutando gli investigatori a risalire al mezzo. Si trattava di una Seat Ibiza  intestata, come altre 40 vetture, a un prestanome italiano, e che qualche giorno prima era stata coinvolta in un incidente a Rho. A quel punto la banda è stata identificata e a inizio giugno, prima del rientro in Romania, la Seat è stata bloccata con a bordo le due donne e un uomo. Gli altri due sono stati fermati all'interno di un residence, sempre nella zona di Forlì. Qui è stata reperita anche la refurtiva.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore