Quantcast

Rho, anche per il parco di via Ghisolfa serve un intervento

Dopo la segnalazione a proposito della situazione di via dei Ronchi, un altro parco deve essere recuperato

Dopo via dei Ronchi, tocca ora a via Ghisolfa: come seguito alla segnalazione ricevuta nei giorni scorsi da parte di un genitore e che riguardava le condizioni di degrado in cui si trova il parco di via dei Ronchi, un'altra zona della città è ora oggetto di uguali attenzioni: è stata Katia Francesca di Vita, della lista civica "Forza Rho", a effettuare un'analoga segnalazione riguardante lo stato di incuria del parco di Via Ghisolfa,anch'esso situato nelle immediate vicinanze di una scuola e frequentato da molti bambini, attualmente privo degli impianti previsti per il gioco.

Anche in questo spazio di verde pubblico le altalene sono state rimosse circa un mese fa a causa di guasti che rendevano impossibile utilizzarle: al momento non sono ancora state sostituite. In entrambe le segnalazioni si lamenta inoltre lo stato generale di scarsità e trascuratezza delle aree verdi di Rho, che spesso si trovano senza un'opportuna manutenzione delle strutture originariamente previste (si veda il caso delle altalene o dei muretti del parco di via dei Ronchi). L'ultima indicazione, infine, riguarda inoltre il taglio dell'erba che, complice il periodo primaverile e la rapida crescita, sta contribuendo all'immagine generale di incuria.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore