Quantcast

AAA scolari del 1952 cercasi

Il Comune di Parabiago "promuove" l’appello della scuola Manzoni per contattare i nati nel 1940-41-42.

Frequentavano la terza, la quarta e la quinta elementare nel lontano 1952 e hanno messo in scena l’operetta “Loletta” scritta dal maestro G.Nicosia. Sono i "ragazzi" del 1940 – 1941 – 1942, oggi settantenni, un tempo alunni della Scuola Manzoni che oggi lancia un appello pubblico per poterli ricontattare.

A scatenare questo invito il ritrovamento di antichi registri scolastici conservati, grazie al prezioso lavoro della preside Alida Gottardi, presso il Museo della Scuola Manzoni, una raccolta storica unica e, ci si augura, presto visitabile.

«Con molto piacere l’amministrazione comunale si unisce all’appello della Scuola Manzoni – afferma l’assessore Adriana Nebuloni – per ricercare quegli alunni che nel 1952 hanno messo in scena l’operetta "Loletta". Molti di noi hanno bellissimi ricordi legati a questa scuola: maestri, abitudini, compagni e un plauso va fatto alla preside Gottardi per aver saputo raccoglie e conservare questa ricchezza culturale e storica di Parabiago. Il Museo è indubbiamente una testimonianza storica importante per la nostra città e l'amministrazione si sta adoperando da molto tempo per valorizzarne la realtà e renderlo accessibile».

L'invito per i "ragazzi" del 1940 – 1941 – 1942 che hanno frequentato la scuola elementare Manzoni, quindi, è quello di contattare la segreteria al numero 0331.551180 oppure 0331.551436.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore