Quantcast

Rho, in 150 alla nascita della associazione ex del Mattei

L'associazione ha obbiettivi culturali - Il 4 maggio verrà scelto il nome definitivo...

Sono tornati proprio lì, dove tanti anni fa si erano conosciuti: tra i banchi di scuola. Erano ex studenti, ex professori e ex personale dell'istituto tecnico Mattei di Rho. Dalla loro volontà è nata una nuova associazione in città, che momentaneamente porta il nome di "Associazione dei Diplomati e dei Docenti dell’Istituto Enrico Mattei di Rho".

Galleria fotografica

Nasce l'associazione ex studenti del Mattei -Rho 4 di 6

A darle vita nella serata di giovedì 30 una ventina di soci fondatori, tra cui il consigliere Marco Tizzoni. Ma sono state ben 150 le persone che hanno risposto all'appello lanciato.

Lo scopo dell'associazione, come riportato nella bozza di statuto, è quello di promuovere cultura con eventi, seminari, conferenze, gite, mostre e attività a sostegno di chi, attualmente, siede tra i banchi dove sono cresciuti i soci. Per i ragazzi si pensa a istituire borse di studio, facilitare l'inserimento per stage, organizzare giornate di orientamento al lavoro o all'università. Tra le idee anche quelle di una festa di fine anno in cui premiare gli studenti più meritevoli, creare un giornale associativo e ricordare i personaggi che hanno fatto la storia del Mattei.

Il nome definitivo dell'associazione verrà scelto durante la nuova assemblea di giovedì 4 marzo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nasce l'associazione ex studenti del Mattei -Rho 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore