Quantcast

Cornaredo, il campo di tulipani apre oggi: per domenica 2 biglietti già esauriti

La pioggia ha fatto fare il passo decisivo verso la fioritura del campo: prenotazione obbligatoria solo per i fine settimana

La pioggia ha fatto il suo dovere e finalmente la data di apertura del campo di tulipani di Cornaredo di Edwin e Nitsuhe è certa: come precisato nella mattinata di ieri, oggi, martedì 28 marzo, alle 15 il campo aprirà i finalmente battenti: "Durante la settimana non hai bisogno prenotare. Nel weekend bisogna invece prenotare – spiega Edwin Koeman, che con la sua Tulipani Italiani ha portato a Cornaredo questa novità –  e senza biglietto non si può entrare. Si potrà prenotare sul nostro sit www.tulipani-italiani.it, ma ci sarà ancora da attendere un poco: la vendita dei biglietti per i fine settimana inizierà uno di questi giorni: stiamo lavorando". Va segnalato che in queste ore qualche problema al sistema ha obbligato a sospendere le prenotazioni, ma ora tutto dovrebbe essere stato risolto. Le prenotazioni a questo link.  I biglietti per domenica prossima, 2 aprile, sono già totalmente esauriti. Nei prossimi giorni sarà a disposizione l'acquisto dei biglietti per la settimana dal 3 aprile al 9 aprile.Intanto sono aperte le vendite dei biglietti a "data speciale", che si possono utilizzare in qualsiasi giorno.

Galleria fotografica

Tulipani italiani 4 di 5

Nella foto, la situazione del campo nell'ultimo aggiornamento di Tulipani Italiani.

Come ormai arcinoto il campo di via Repubblica 113 a Cornaredo ospita ben 250mila tulipani.

 

Apertura

Il campo di “u-pick” sarà aperto 7 giorni alla settimana, ogni giorno dalle 9.00 fine alle 19.30. 

Modalità di accesso: ENTRATA E PREZZO PER TULIPANO

Per l'ingresso viene richiesto di acquistare 2 tulipani: funzionerà come un biglietto per poter accedere al campo. Dal lunedì al venerdì sarà possibile acquistare i 2 tulipani (biglietto) on-line sul sito https://www.tulipani-italiani.it/ oppure anche all’ingresso.

Il sabato e la domenica è necessario pre-ordinare i biglietti on-line sul sito

L'inizio della vendita sul sito inizierà una settimana prima del primo week-end di apertura.

Riassumendo: l'ingresso dai 13 anni in su costerà…  due tulipani
Per chi ha meno di 13 anni, invece, ingresso gratis

Quanto costa un tulipano? Il "costo base" per ogni tulipano è di 1,50 euro. I tulipani aggiuntivi raccolti sono anche questi in vcendita a 1,50.

IL CAMPO DI TULIPANI

Sono stati piantati 250.000 bulbi di 183 delle varietà più sorprendenti:

· 230.000 bulbi sono misti: questo è il campo per la raccolta

Sui lati sono stati piantati 50 bulbi di tutte le varietà, in ordine alfabetico. Questo è il giardino espositivo (non per la raccolta). Queste varietà avranno un cartello con il nome della varietà e un numero, che indica dove si possono trovare la varietà nel campo di raccolta.

Inoltre è stato realizzato un grande cuore di tulipani.

COME RACCOGLIERE I TULIPANI; HO BISOGNO DI FORBICI?

Verranno forniti cestini o secchi per la raccolta dei tulipani. Nonc'è bisogno di forbici perché è possibile recidere il fiore del tulipano con le mani: il 90% delle volte il bulbo resterà nel terreno. Altrimenti si potrà tagliare il bulbo con le forbici che verranno fornite al tavolo di imballaggio, dove i tulipani potranno essere incartati.

CHI PUO’ ENTRARE

Solo gli umani. Forse, alla fine del periodo di raccolta, verrà organizzato un giorno in cui anche gli animali domestici saranno i benvenuti.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tulipani italiani 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore