Quantcast

Rho, sala stracolma per lo showcase di Davide Van de Sfroos: ecco i video

Il grande affetto dei fan, l'ironia e le canzoni di Davide Van de Sfroos sono stati protagonisti del grande successo dello show case di ieri sera all'Auditorium di Via Meda. 

Più di 400 persone sono accorse all'evento organizzato da Marco Tizzoni, consigliere comunale rhodense, una serata in cui il cantante Davide Van De Sfroos ha risposto alle domande dei giornalisti presenti parlando della sua musica, della sua esperienza di musicista e dell'importanza di fare cultura attraverso la musica e far ricordare le persone e le storie della propria terra, con cui, afferma, "é importante mantenere un legame affettivo e culturale", Ha inoltre intrattenuto il pubblico con alcuni dei suoi successi vecchi e nuovi.

Tizzoni ha aperto l'incontro sottolineando l'importanza di momenti come quello di ieri sera per costruire l'identità di una comunità cittadina attorno a momenti di cultura e musica che, sostiene: "Come la politica hanno l'obiettivo di far stare bene la gente". 

Durante lo showcase, Van de Sfroos ha  parlato di sé e del rapporto col suo pubblico: "Riempire lo stadio – ha detto, riferendosi al concerto che terrà a San Siro il 9 giugno – non é l'obiettivo principale, il vero obiettivo é riempirlo di gente a cui piace quello che fai e che ti vuol bene". Van De Sfroos, che ama definirsi "cantastorie" e non ha perso l'occasione per ribadirlo, ha parlato della sua intenzione di cantare i soggetti più popolari, i personaggi che considera degni di nota: "invidio profondamente chi si é costruito giorno per giorno, quelli che per la società di oggi non sono vincitori: muratori, lavoratori, persone semplici che però hanno qualcosa da raccontare, amo conoscere le loro storie e mi piacerebbe essere uno di loro. Ho capito che non puoi essere tutto, ma puoi cantare tutto".

Riguardo al concerto del 9 giugno, Van de Sfroos ha ammesso candidamente di non essere mai stato a San Siro se non per delle partite di calcio e di non avere ancora un'idea definitiva o una scaletta per il concerto, ha però svelato alcuni dettagli importanti: ad aprire l'esibizione ci saranno due band giovanili selezionate tramite il progetto "Cresciuto in Oratorio" di cui é un convinto sostenitore. "É bello dare a dei ragazzi meritevoli, capaci di emozionare, la possibilità di esibirsi su un palco come quello di San Siro" ha affermato.

Al termine dello showcase di ieri sera sono stati sorteggiati tra i partecipanti i due vincitori dei biglietti vip messi in palio per il concerto del 9 giugno. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore