Quantcast

Comuni-Chiamo, la nuova app che piace ai cittadini di Rho

Pubblicati i risultati del questionario di soddisfazione sul primo anno di adozione...

Ai rhodensi sembra piacere la nuova app Comuni-chiamo. A un anno dall'introduzione, ecco i dati emersi dal questionario sottoposto a 200 utenti di Rho. La città di Expo ha iniziato a usare Comuni-Chiamo il primo gennaio 2016. Dopo tre mesi di sperimentazione interna, il via all'apertura ai cittadini. E da allora si è notata una crescita del numero di segnalazioni di disguidi inserite dai rhodensi con conseguente diminuzione delle persone che segnalano via email, telefono o recandosi allo sportello.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la maggior parte degli utenti intervistati (61%) inserire le segnalazioni è stato facile. Solamente un 3% lo ha trovato difficile. Il restante 36% nè facile nè difficile. Il metodo preferito dei rhodensi per segnalare i problemi nella propria città rimane la app (46%), seguita immediatamente dopo dal web (22%). Crollano i metodi tradizionali: il 17% tramite sportello del cittadino, il 12% tramite mail e il 3% tramite telefono.

Ma il Comune ha tenuto conto delle segnalazioni? Secondo il questionario sì. Il 63% degli utenti ha ricevuto una risposta entro 10 giorni dalla segnalazione, il 25% in 20 giorni e il 12% in un mese.

«Comuni-Chiamo sta andando molto bene – il commento del vicesindaco Andrea Orlandi -. Addirittura siamo stati presi come Comune di riferimento. L'andamento di questi mesi dimostra che i rhodensi usano questa possibilità sempre di più e che le segnalazioni si spostano su Comuni-chiamo, che permette anche di fare segnalazioni più precise: sono geolocalizzate e con la possibilità di inserire foto ecc. Tutto questo snellisce il lavoro degli uffici e permette risoluzioni più efficaci e veloci».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore