Quantcast

Rho, lavori finiti al Puecher-Olivetti: si torna in aula

È una nota della città metropolitana ad annunciare che i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell'istituto rhodense si sono conclusi e che tutte le aule saranno agibili da lunedì prossimo, 20 marzo

"Sono terminati lo scorso 15 marzo 2017, con ben 30 giorni di anticipo rispetto alla fine prevista, i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell'I.I.S. "Puecher – Olivetti" di Rho. L'attività didattica riprenderà normalmente il prossimo lunedì 20 marzo e gli studenti potranno ritornare nelle loro aule": è, per una volta, con un minimo di orgoglio che la Città Metropolitana annuncia la conclusione dei lavori effettuati all'istituto superiore rhodense.  

"A fine settembre 2016 si verificò il distacco dell'intonaco nella scuola media presente nello stesso plesso scolastico – spiegano i portavoce della Città Metropolitana -. Immediatamente gli uffici tecnici della Città metropolitana di Milano si attivarono per un'indagine tecnica sullo stato dei soffitti di nostra competenza. In accordo con il dirigente scolastico per motivi di sicurezza e tutela dell'incolumità degli studenti la Città metropolitana dichiarò non fruibile l'immobile collocando l'utenza in altra sede, e, al fine di procedere in tempi rapidi con l'affidamento dei lavori, decise di ricorrere ad una procedura negoziata la cui indizione risale al 23 dicembre 2016, la seduta di gara il 19 gennaio 2017 e l'aggiudicazione definitiva con efficacia il 27 febbraio 2017". I lavori hanno comportato un investimento di circa 150mila euro.

"La notizia della fine lavori in anticipo sulla scadenza programmata nell'istituto Puecher – Olivetti di Rho mi riempie di legittimo orgoglio – ha poi dichiarato il consigliere delegato all'edilizia scolastica della Città metropolitana di Milano, Roberto Maviglia -. Orgoglio per le capacità espresse nella gestione di questa emergenza da tutto il gruppo di lavoro del Settore Gestione Edilizia Tecnica e Scolastica dell'ente che ha saputo reagire rapidamente e nel migliore modo possibile a questo imprevisto e a mettere in sicurezza la scuola in un tempo brevissimo, limitando il più possibile il disagio per gli studenti e le loro famiglie… Ai ragazzi che da lunedì torneranno nella loro scuola auguro il mio migliore "in bocca al lupo", nella speranza che sappiano prendersi cura di ciò che consegniamo loro perfettamente rinnovato".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore