Quantcast

Rho, “Tariffe di parcheggio diminuite? Merito nostro e della nostra petizione”

Secondo "Gente di Rho" il passaggio da 1,2 euro all'ora a un euro della sosta in via Martiri della Libertà sarebbe un primo successo della petizione da poco avviata

“La tariffa di sosta è diminuita?  Merito nostro”:  lo sostengono i rappresentanti di “Gente di Rho” che vedono nel passaggio da un euro e 20 centesimi a un euro all’ora della tariffa di sosta in via Martiri della Libertà una “marcia indietro” dell’amministrazione determinata dalla raccolta di firme da poco avviata dallo stesso gruppo.

“Il centro di Rho si sta sempre più desertificando, gli esercizi pubblici e commerciali continuano sistematicamente a chiudere, il volume d'affari costantemente diminuisce a favore, evidentemente, dei grandi centri commerciali ed il Comune di Rho cosa fa per incentivare il commercio ? – si legge in una nota della lista Gente di Rho –  Aumenta i parcheggi a pagamento tutto per, come dichiarato dall'amministrazione Comunale, “ottenere una maggiore accessibilità per il centro storico e i suoi servizi”. Gente di Rho, raccogliendo le istanze ed il malcontento di centinaia di cittadini, si è immediatamente mobilitata proponendo una petizione pubblica. Solo il fatto di averla proposta ha provocato che, il Comune di Rho, diminuisse la tariffa più alta, inizialmente prevista in 1,20 euro all’ora, a un euro”.

“Non è tutto, perché molto c'è ancora da fare affinché il centro di Rho ritorni a vivere e si evitino azioni dissennate come quella dei parcheggi a pagamento, ma è comunque una piccola grande vittoria del movimento civico che rappresento e della cittadinanza tutta – aggiunge il capogruppo di Gente di Rho Marco Tizzoni -. Intendiamo proseguire con la nostra battaglia. Bisogna cambiare totalmente il piano e le motivazioni sono più di una. E per darci la possibilità di far comprendere serenamente al Sindaco e alla sua giunta che il loro progetto è totalmente sbagliato lo stesso deve essere provvisoriamente sospeso. Devono darci il tempo necessario affinché comprendano che, la sosta a disco orario gratuita, è la soluzione che permette una maggiore rotazione e fruizione dei posteggi auto. Chiederemo ufficialmente a tutti i movimenti, partiti ed associazioni di darci una mano nella raccolta firme coinvolgendo più Rhodensi possibili in questa iniziativa popolare. Noi sempre con la gente di Rho!".

R.R.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore