Quantcast

Rho, Di Maio accetta l’invito alla partenza della Pedalata Longa

Il ciclista Vittorio Barbanotti ha incontrato il vicepresidente della Camera, interessato all'iniziativa...

Oltre al ministro dell'istruzione, potrebbe arrivare anche Luigi Di Maio. Il numero di personalità nazionali che si stanno interessando alla Pedalata Longa per i diritti umani che partirà da Rho sta aumentando ogni giorno di più. Vittorio Barbanotti, il ciclista 65enne che compirà l'impresa, è in questi giorni a Roma per una serie di incontri istituzionali. Ieri, giovedì 23, il colloquio con il vicepresidente della Camera dei Deputati. «Luigi Di Maio ha manifestato interesse per l'iniziativa e la propria volontà ad essere presente il giorno della partenza accogliendo l'invito che gli ho fatto» ci racconta Barbanotti.

Galleria fotografica

Pedalata Longa: incontri a Roma 4 di 5

Ma non solo. Durante la sua visita nella capitale il ciclista e presidente del comitato Diritti umani di Milano ha incontrato anche la senatrice 5 stelle Enza Blundo, che ha dato la massima solidarietà all'iniziativa, il nazionale di Medici senza frontiere, disponibile ad aiutare Vittorio nella sua impresa organizzando incontri e pedalando a tratti con lui e Maurizio Gressi, che sta facilitando gli incontri con le autorità.

La Pedalata Longa per i diritti umani partirà da Rho sabato 9 settembre. Da lì Vittorio dovrà toccare 38 tappe e percorrere 2100km, dalla città di Expo fino a Strasburgo per l'introduzione dell'insegnamento dei diritti umani nelle scuole.

Per rimanere aggiornati con le iniziative della Pedalata Longa, qui il link al sito, con tutti gli appuntamenti e i contatti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pedalata Longa: incontri a Roma 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore