Quantcast

Rho, esposto del Codacons contro i parcheggi a pagamento

Mossa a sopresa del Codacons Lombardia che attraverso il suo presidente Marco Maria Donzelli annuncia l'esposto al prefetto contro i parcheggi a pagamento di Rho: "Violati i principi della corretta amministrazione pubblica"

Ancor prima dell'entrata in vigore del provvedimento e della trasformazione di alcuni parcheggi di Rho in parcheggi a pagamento, arriva la mossa a sorpresa di Codacons Lombardia. Il presidente Marco Maria Donzelli ha infatti preannunciato un esposto al Prefetto perché a suo modo di vedere sono sdtati violati i  principi costituzionali della corretta amministrazione pubblica. 

"Va ripensato il ruolo delegato alla pubblica amministrazione dai cittadini – sostiene Donzelli – . Le aberrazioni sono diventate insostenibili. Dalla riscossione tasse a mezzo multe, ai parcheggi a pagamento sotto casa, alle imposte sulla casa solo per citare tre situazioni assurde.Il ruolo della pubblica amministrazione è amministrare, non guadagnare. È risolvere i problemi dell'inquinamento che potrebbe essere risolto solo con provvedimenti organizzativi, senza telecamere o aree C".

Secondo Donzelli quello di Rho è un caso singolo che rappresenta una situaziuone più diffusa: "La pubblica amministrazione non è un'azienda – prosegue Donzelli -. I parcheggi pubblici di Rho rimarranno pubblici e non a pagamento. I cittadini vogliono così. Non c'è pubblica amministrazione che tenga.Il Codacons presenta esposto alla Prefettura al fine di ridimensionare l'operato della pubblica amministrazione locale che oltrepassa i limiti del consentito. Senza che si debba ricorrere al Tar".

R.R.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore